The Sarah Connor Chronicles Forum

Terminator: Le macchine ribelli

« Older   Newer »
  Share  
Rosario90
view post Posted on 3/2/2008, 02:14




« Capì che fin dal principio il nostro scopo non fu quello di evitare il Giorno del Giudizio, ma solo quello di sopravvivere ad esso. Insieme. Il Terminator aveva cercato di dirmelo, ma il mio subcosciente non voleva sentirlo »

(John Connor)

Los Angeles, 2004.

Dieci anni dopo la distruzione della Cyberdyne System, John Connor, ormai dimenticato da tutto il mondo, vive senza una casa, un telefono, documenti di identità, privo di un fisso lavoro. Sua madre, Sarah, è morta di leucemia poco tempo dopo l'atteso 1997, in cui non è scoppiato l'olocausto nucleare che si attendeva a causa degli eventi narrati nei film precedenti.

Ma qualcosa di strano, negli ultimi giorni, sta succedendo per il mondo: i servizi segreti americani stanno ultimando le modifiche finali sul supercomputer Skynet, ma inaspettatamente è stata riscontrata l'esistenza di un virus informatico che sta mettendo fuori uso i computer, gli armamenti, le comunicazioni ad ogni livello.

A sorpresa, dal futuro, giungono due nuovi cyborg. Il T-850, esteriormente identico al T-800 incaricato di proteggerlo nel 1994 ma leggermente più avanzato, ha il compito di proteggere il ventenne John, mentre l'altro, un cyborg dalle fattezze femminili, una Terminatrix, di un modello ultramoderno, ha ricevuto da Skynet l'incarico di uccidere i suoi futuri luogotenenti, poiché in questo periodo John risulta irreperibile.

I due Terminator lo rintracciano casualmente nello stesso istante, ovvero mentre lui si trova nascosto nell'ospedale di una vecchia amica, Kate Brewster, ex compagna di scuola, ora veterinaria, per curarsi da alcune ferite riportate durante un incidente in moto.

Momentaneamente salvati dal T-850, John e Kate vengono messi sulla strada di un luogo isolato dove potranno vivere al sicuro da una qualche oscura minaccia che sta per incombere sul mondo intero. Il cyborg spiega che la distruzione della Cyberdyne System non ha impedito la guerra nucleare di Skynet, ma la ha semplicemente rimandata.

Giunti in un cimitero, essi raggiungono la tomba di Sarah Connor, ma il loculo, in realtà si rivela un nascondiglio in cui la madre di John ha fatto custodire alcune armi pesanti in attesa che il figlio potesse farne uso in caso di bisogno.

Tramite la narrazione del Terminator, Kate scopre tutto circa il futuro di morte e distruzione che sta per compiersi per colpa dei Terminator, ma inizialmente non ci crede. La S.W.A.T e la Terminatrix nel frattempo raggiungono il cimitero. Mentre il cyborg donna affronta l'antiquato T-850, i poliziotti danno soccorso a Kate, caduta in uno stato di trauma da rapimento.

Fermata una seconda volta la Terminatrix, John e il Terminator si riuniscono a Kate, avviandosi successivamente nel deserto californiano. Il T-850 racconta che il 4 luglio 2032, John Connor vincerà definitivamente la guerra contro Skynet, e che sarà proprio lui a ucciderlo, in quanto programmato per operazioni di infiltrazione e assassinio. Successivamente Kate Brewster, moglie di Connor e sua comandante in seconda, lo cattura riprogrammandolo e lo spedisce nel 2004 per proteggere John dalla Terminatrix.

Poiché il Terminator è stato riprogrammato per obbedire agli ordini della ragazza, quando lei insiste per incontrare suo padre, il generale Andrew Brewster, inizia una corsa contro il tempo. Il padre di Kate, infatti, gestisce il progetto che ha permesso la creazione e lo sviluppo di Skynet, e se i tre riuscissero a convincerlo a smantellare questo potente network, tutto quanto il futuro potrebbe essere cambiato, e tre miliardi e mezzo di umani potrebbero sopravvivere.

Quando John, Kate e il T-850 incontrano il generale, è però troppo tardi: per fermare il virus che sta distruggendo i computer, Brewster da l'ordine di conferire a Skynet l'autonomia logica, e, alla fine, si scopre drammaticamente che il virus è solo stato una montatura dello stesso Skynet per poter divenire autonomo e muovere guerra agli uomini.

La Terminatrix uccide il generale Brewster, che, morente, comanda a John e a Katherine di raggiungere Crystal Peak, un'installazione militare costruita nella Sierra Nevada per proteggere il Presidente degli Stati Uniti e il suo staff una trentina di anni prima, ai tempi della Guerra fredda.

La guerra atomica inizia, e in poche ore infuria per le strade di tutto il pianeta. John e Kate raggiungono la base, dove la Terminatrix viene distrutta grazie al sacrificio del T-850.

Con la guerra atomica in pieno svolgimento e con l'ascesa dei cyborg di Skynet, John Connor inizia presso Crystal Peak a prendere i contatti con i sopravvissuti all'attacco di sorpresa: sono i primi passi che porteranno gli uomini alla ribellione contro le macchine.

fonte da Wikipedia
 
Top
Kylereese
view post Posted on 28/7/2008, 20:03




A parer mio questo è un film non facile da giudicare. Innanzitutto si porta dietro un'eredità davvero pesantissima (i primi due sono senza dubbio dei capolavori) e questo lo penalizza in partenza (ma non di sicuro a livello di guadagni! :D ); poi cambiare regista secondo me non è mai una bella cosa.
L'idea di fondo del film è molto bella, ma probabilmente si sarebbe potuto evitare di utilizzare Arnold che ormai forse è un po' superato; certo che prima della serie TV però non penso fosse facile immaginare un Terminator senza la sua imponenza... Trovo molto belle le scene d'azione e anche il TX è davvero un modello di Terminator fantastico, forse troppo: come cazzo li fermi anche solo una decina di quelli :blink: :blink: ?? Ciò che davvero mi ha fatto scadere il film è la comicità obbligata che gli hanno voluto dare, davvero esagerata a parere mio. Poi l'idea della donna di Connor e il fatto che lui viene ucciso nel futuro... mah... Senza ombra di dubbio è a parer mio fatta molto meglio la serie TV che sicuramente è costata molto meno.
Ciò che non capisco, e questo riguarda sia terminator 2 che 3, è come ha fatto a tornare indietro un T1000 o un TX che non hanno nulla di vivo? Se non ricordo male le regole, nulla di morto può essere trasportato nel tempo per via di qualcosa che ha a che fare con il campo generato da un essere vivente: i T800/850/888/TOK175 hanno la parte esterna viva quindi ok, ma come fanno a viaggiare due terminator fatti di metallo liquido come il T1000 e il TX? Se Skynet avesse trovato il modo per far viaggiare anche la roba morta, allora perchè non portare armi dal futuro? Illuminatemi!!
 
Top
Rosario90
view post Posted on 29/7/2008, 01:26




CITAZIONE (Kylereese @ 28/7/2008, 21:03)
A parer mio questo è un film non facile da giudicare. Innanzitutto si porta dietro un'eredità davvero pesantissima (i primi due sono senza dubbio dei capolavori) e questo lo penalizza in partenza (ma non di sicuro a livello di guadagni! :D ); poi cambiare regista secondo me non è mai una bella cosa.
L'idea di fondo del film è molto bella, ma probabilmente si sarebbe potuto evitare di utilizzare Arnold che ormai forse è un po' superato; certo che prima della serie TV però non penso fosse facile immaginare un Terminator senza la sua imponenza... Trovo molto belle le scene d'azione e anche il TX è davvero un modello di Terminator fantastico, forse troppo: come cazzo li fermi anche solo una decina di quelli :blink: :blink: ?? Ciò che davvero mi ha fatto scadere il film è la comicità obbligata che gli hanno voluto dare, davvero esagerata a parere mio. Poi l'idea della donna di Connor e il fatto che lui viene ucciso nel futuro... mah... Senza ombra di dubbio è a parer mio fatta molto meglio la serie TV che sicuramente è costata molto meno.
Ciò che non capisco, e questo riguarda sia terminator 2 che 3, è come ha fatto a tornare indietro un T1000 o un TX che non hanno nulla di vivo? Se non ricordo male le regole, nulla di morto può essere trasportato nel tempo per via di qualcosa che ha a che fare con il campo generato da un essere vivente: i T800/850/888/TOK175 hanno la parte esterna viva quindi ok, ma come fanno a viaggiare due terminator fatti di metallo liquido come il T1000 e il TX? Se Skynet avesse trovato il modo per far viaggiare anche la roba morta, allora perchè non portare armi dal futuro? Illuminatemi!!

A me è piaciuto tantissimo, forse più che altro perchè mi ero un pò stufato di vedere sempre Terminator 1 e 2 anche se sono bellissimi, la storia di fondo mi è piaciuta perchè lascia leggere tra le righe che adesso che John sa come morirà potrà fare qualcosa per non morire, per quando riguarda la scelta di utilizzare Arnold, mi è piaciuto rivederlo per l'ultima volta nei panni del terminator, anche se c'era un pò di incoerenza guardando i primi due film Arnold è giovane, qui è vecchio, anche se si trattano di robot diversi, sempre lo stesso modello sono, tranne il T-850 di Terminator 2. Hai aperto un bel dilemma per quando riguarda il T-100 e la TX, hai ragione, come fanno a viaggiare se non c'è niente di organico in loro? sarà un bloopers del film...
 
Top
2 replies since 3/2/2008, 02:14   173 views
  Share