The Sarah Connor Chronicles Forum

The Sarah Connor Chronicles, descrizione Telefilm

« Older   Newer »
  Share  
Rosario90
view post Posted on 3/2/2008, 01:31




Terminator: The Sarah Connor Chronicles è una serie televisiva statunitense di genere drammatico/fantascientifico coprodotta dalla Fox e dalla Warner Bros. L'episodio pilota (sceneggiato da John Friedman e diretto da David Nutter) è andato in onda il 13 gennaio 2008 raccogliendo ben 18 milioni di spettatori e risultando uno dei migliori debutti telefilmici degli ultimi due anni.


image


Il soggetto

Tale serie racconta la vita di Sarah Connor e di suo figlio John, la protagonista femminile dei primi due episodi del ciclo di Terminator, concentrandosi sugli eventi che seguono il secondo film.

Attraverso un paradosso temporale dell'episodio pilota, la morte della suddetta protagonista e in generale tutti gli eventi narrati nel terzo film verranno annullati o meglio, come ha specificato il produttore John Friedman, gli eventi narrati in Terminator 3: Le macchine ribelli non sono collegabili alla serie TV, in quanto avvenuti in una "linea temporale alternativa".

Gli eventi partono dal 1999 quando la donna si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell'educazione del figlio adolescente John, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana.





Cast

A differenza della Sarah Connor cinematografica, che è stata interpretata da Linda Hamilton, quella televisiva ha il volto di Lena Headey, nota per aver interpretato la Regina Gorgo moglie di Leonida in 300. Il ruolo di John Connor è affidato al giovane Thomas Dekker (Dr. House - Medical Division, Heroes). Summer Glau, già vista in 4400 e The Unit, interpreta la Terminator inviata a proteggere John Connor. Nel cast anche Richard Timothy Jones che interpreta l'agente dell'FBI James Ellison e Dean Winters (Ryan O'Reily in Oz).

È stato anticipato che Terminator 4 (il cui inizio delle riprese è imminente) conterrà numerosi riferimenti agli eventi che verranno narrati in questa serie.
 
Top
Rosario90
view post Posted on 24/7/2008, 22:56




E' stata annunciata una seconda serie conposta da 12 episodi, già in produzione



Inquesto sito ci sono molte immagini sulla seconda stagione --------> http://www.cinemablend.com/television/Sara...otos-10741.html
 
Top
Kylereese
view post Posted on 1/10/2008, 13:35




La seconda serie è bellissima! Mi ha preso un botto, però che ansia aspettare la puntata nuova... Ho appena visto la quarta e devo dire che mi ha lasciato un po' di stucco: vedere Cameron piangere è stata una cosa davvero toccante, sembra sempre più umana, ma non ho capito bene cosa sia successo nel futuro (fa strano parlare del futuro con un tempo passato :D). A me sembra di aver capito che Cameron sia stata fatta ad immagine e somiglianza di Allison per uccidere Connor. Probabilmente tra lui e lei c'è sempre stato un legame particolare. Alla fine però l'avrà uccisa? L'avranno usata per completare meglio Cameron e renderla ancora più somigliante? Mi rimane il dubbio che l'abbiano uccisa perché alla fine della puntata Cameron non uccide Jody, anche se ci va molto vicina...
Comunque Cameron diventa sempre più ambigua e vedendo cosa ha fatto ad Allison mi inizia a fare davvero paura: nel senso che non l'avevo mai considerata una macchina, ma diciamo qualcosa di molto organismo e poco cibernetico.
Per quanto riguarda invece James Ellison direi che ormai è chiaro il suo ruolo implicato con Skynet: il dubbio mi era venuto quando Cromartie lo lascia vivo alla fine della prima serie (se non lo uccide vuol dire che non deve ucciderlo) e la conferma secondo me la si ha quando dice che lui non farà mai il lavoro del diavolo e Cromartie gli risponde "we'll see..". L'unica cosa che posso pensare a suo favore è che non sappia di lavorare per un T1000. Ora che in giro c'è un T1000 comunque la cosa si fa dura perché come lo fermi? Insomma non si ha sempre un contenitore di acciaio fuso a portata di mano. Nel futuro come li fermano sti cosi? Una cosa è sicuro non penso che si possano catturare e riprogrammare altrimenti non avrebbe senso mandare indietro un modello più vecchio...
Ah dimenticavo, la serie in italiano è uno schifo totale: un capolavoro simile rovinanto da un doppiaggio orribile!! La vedrò solo in lingua originale!!
Fatemi sapere cosa ne pensate su tutto quello che ho scritto!
 
Top
Rosario90
view post Posted on 6/10/2008, 19:48




CITAZIONE (Kylereese @ 1/10/2008, 14:35)
La seconda serie è bellissima! Mi ha preso un botto, però che ansia aspettare la puntata nuova... Ho appena visto la quarta e devo dire che mi ha lasciato un po' di stucco: vedere Cameron piangere è stata una cosa davvero toccante, sembra sempre più umana, ma non ho capito bene cosa sia successo nel futuro (fa strano parlare del futuro con un tempo passato :D). A me sembra di aver capito che Cameron sia stata fatta ad immagine e somiglianza di Allison per uccidere Connor. Probabilmente tra lui e lei c'è sempre stato un legame particolare. Alla fine però l'avrà uccisa? L'avranno usata per completare meglio Cameron e renderla ancora più somigliante? Mi rimane il dubbio che l'abbiano uccisa perché alla fine della puntata Cameron non uccide Jody, anche se ci va molto vicina...
Comunque Cameron diventa sempre più ambigua e vedendo cosa ha fatto ad Allison mi inizia a fare davvero paura: nel senso che non l'avevo mai considerata una macchina, ma diciamo qualcosa di molto organismo e poco cibernetico.
Per quanto riguarda invece James Ellison direi che ormai è chiaro il suo ruolo implicato con Skynet: il dubbio mi era venuto quando Cromartie lo lascia vivo alla fine della prima serie (se non lo uccide vuol dire che non deve ucciderlo) e la conferma secondo me la si ha quando dice che lui non farà mai il lavoro del diavolo e Cromartie gli risponde "we'll see..". L'unica cosa che posso pensare a suo favore è che non sappia di lavorare per un T1000. Ora che in giro c'è un T1000 comunque la cosa si fa dura perché come lo fermi? Insomma non si ha sempre un contenitore di acciaio fuso a portata di mano. Nel futuro come li fermano sti cosi? Una cosa è sicuro non penso che si possano catturare e riprogrammare altrimenti non avrebbe senso mandare indietro un modello più vecchio...
Ah dimenticavo, la serie in italiano è uno schifo totale: un capolavoro simile rovinanto da un doppiaggio orribile!! La vedrò solo in lingua originale!!
Fatemi sapere cosa ne pensate su tutto quello che ho scritto!

Ciao, ti do ragione in tutto!!! Sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero, allora pure io ho visto la 4 puntata, ed è davvero bellissima, mi è dispiaciuto molto per Allison, è stata molto toccante la parte di quando Cameron telefona alla signora Young, e si vede che Allison non è ancora nata, invece mi ha fatto impressione Cameron che nel futuro parlava con la voce da robot, così brutta e cavernosa, mi ha fatto paura, io penso che Cameron, come tutti i robot, si evolva in modo indipendente, però tutta questa indipendenza gira intorno alla loro programmazione, e questo fa paura se Cameron torna cattiva, anche se come dice il T1001 (non T1000, questp è un modello avanzato) non esiste il bene o male nei robot, ma solo la programmazione. Per quando riguarda il ruolo dell'agente Allison nel futuro di Skynet potresti avere ragione, perchè fin ora si è dimostrato inutile al ruolo della trama, e mi stupisco del fatto che non l'abbiano eliminato, questo vuol dire che è un personaggio chiave. La serie in lingua originale non piace nemmeno a me, forse è perchè mi sono abituato a vederlo in lingua originale, ma le voci sono poco credibili, poi non capisco perchè nella prima puntata hanno modificato la scena del sogno di Sarah, che quando entra nella scuola per chiamare John nella versione originale era in classe, invece in quella italiana lo troviamo in una stanza da solo.... Bho!!! Mi sa che seguiro la serie SOLO in inglese pure io!!! :D
 
Top
Kylereese
view post Posted on 9/10/2008, 17:27




Ho visto ora il quinto episodio. Qui il ruolo di Cameron mi sembra sempre più misterioso; sembra essere tornata un Robot, esattamente come un T800 perdendo quella parte umana che l'ha contraddistinta per tutta la serie. John al contrario prende, secondo me, sempre più l'aspetto del futuro leader dal cuore tenero. Mi sembra però che la serie stia rallentando nel senso che sembra che ora agiscano senza uno scopo chiaro (che era trovare il turko) e stiano volutamente suddividendo la serie in due parti distinte qulla del T1001 e l'agente Ellison da una parte e i Connor dall'altra...
 
Top
Rosario90
view post Posted on 10/10/2008, 09:12




CITAZIONE (Kylereese @ 9/10/2008, 18:27)
Ho visto ora il quinto episodio. Qui il ruolo di Cameron mi sembra sempre più misterioso; sembra essere tornata un Robot, esattamente come un T800 perdendo quella parte umana che l'ha contraddistinta per tutta la serie. John al contrario prende, secondo me, sempre più l'aspetto del futuro leader dal cuore tenero. Mi sembra però che la serie stia rallentando nel senso che sembra che ora agiscano senza uno scopo chiaro (che era trovare il turko) e stiano volutamente suddividendo la serie in due parti distinte qulla del T1001 e l'agente Ellison da una parte e i Connor dall'altra...

Ma perchè ha sempre le mie stesse intuizioni? :D Ho visto la puntata ieri sera, e o pensato la stessa cosa di Cameron, quando ha afferrato il bambino, comunque hai ragione, si è perso l'obbiettivo iniziale, guardando la puntata mi è venuto un pensiero però, perchè non uccidere Andy Good nel passato invece di ucciderlo dopo che ha creato il turco? Derek poteva benissimo ucciderlo prima, invece di fargli creare il Turco no? E poi come fa un T1001 ad andare nel passato se solo la carne viva può? Lei non ha niente di vivo addosso, come i T888, giusto?
 
Top
Kylereese
view post Posted on 13/10/2008, 15:45




CITAZIONE (Rosario90 @ 10/10/2008, 10:12)
CITAZIONE (Kylereese @ 9/10/2008, 18:27)
Ho visto ora il quinto episodio. Qui il ruolo di Cameron mi sembra sempre più misterioso; sembra essere tornata un Robot, esattamente come un T800 perdendo quella parte umana che l'ha contraddistinta per tutta la serie. John al contrario prende, secondo me, sempre più l'aspetto del futuro leader dal cuore tenero. Mi sembra però che la serie stia rallentando nel senso che sembra che ora agiscano senza uno scopo chiaro (che era trovare il turko) e stiano volutamente suddividendo la serie in due parti distinte qulla del T1001 e l'agente Ellison da una parte e i Connor dall'altra...

Ma perchè ha sempre le mie stesse intuizioni? :D Ho visto la puntata ieri sera, e o pensato la stessa cosa di Cameron, quando ha afferrato il bambino, comunque hai ragione, si è perso l'obbiettivo iniziale, guardando la puntata mi è venuto un pensiero però, perchè non uccidere Andy Good nel passato invece di ucciderlo dopo che ha creato il turco? Derek poteva benissimo ucciderlo prima, invece di fargli creare il Turco no? E poi come fa un T1001 ad andare nel passato se solo la carne viva può? Lei non ha niente di vivo addosso, come i T888, giusto?

Derek non è stato mandato indietro da John per uccidere Andy (anche perché nel futuro nessuno sa che é stato lui a costruire lo skynet (lo sa solo Derek sotto confessione dello stesso Goode), ma per un'altra missione che sinceramente non ho ancora capito qual era: immagino che siano stati mandati indetro tutti per qualche cosa legata alla tipa che lavorava nel municipio al progetto dei semafori automatici, almeno così mi sembra di aver intuito dai diversi eventi... In ogni caso uccidere Andy a quel punto non faceva alcuna differenza perché il turco l'aveva già costruito, ma sarebbe dovuto arrivare molto prima da lui. Derek aspetta la partita di scacchi perchè, esattamente come Sarah, non poteva immaginare che avrebbe riscostruito il turco dopo l'incedio a casa sua o almeno mi sembra plausibile pensarla così. Resta il fatto che sta diventando tutto molto strano, soprattutto riguardo ai comportamenti di Cameron.
Per quanto concerne invece il problema del far viaggiare i T1000 o TX, porblema che ti avevo già sollevato in un'altra discussione, penso di aver trovato una giustificazione plausibile pure li: in Terminetor Kyle parla di "nulla di vivo" ma il T1000 se ci pensi bene ha qualcosa di vivo, cioè il metallo. Sembra una follia, ma si tratta di lega polimetallico mimetica, ovvero metallo liquido che si comporta come un corpo vivo a tutti gli effetti. In fondo non ci sono menzioni all'anima, quindi potrebbe starci che quel metallo sia vivo...
Tornando alla serie, mi sembra di aver capito che Catherine Weaver (il T1001) non sa della presenza di Cameron e probabilmente non immagina nemmeno che sia possibile trovare John Connor: questo è quanto mi sembra di aver capito dal suo stupore nel sapere che nella centrale nucleare c'è stato uno scontro tra due Terminator. Resta il fatto che ora mi sa che sia impossibile fermare la creazione di Skynet, o anche solo rinviarla, visto che i T1000 sono a parere mio infermabili. Anzi se nel futuro li producono in serie che bisogno hanno di mandare indietro nel tempo tutti sti terminator? Sicuramente con quei cosi vincere la guerra è facilissimo e non parliamone se mettiamo di mezzo i TX... -.-
 
Top
Rosario90
view post Posted on 13/10/2008, 22:26




CITAZIONE (Kylereese @ 13/10/2008, 16:45)
CITAZIONE (Rosario90 @ 10/10/2008, 10:12)
Ma perchè ha sempre le mie stesse intuizioni? :D Ho visto la puntata ieri sera, e o pensato la stessa cosa di Cameron, quando ha afferrato il bambino, comunque hai ragione, si è perso l'obbiettivo iniziale, guardando la puntata mi è venuto un pensiero però, perchè non uccidere Andy Good nel passato invece di ucciderlo dopo che ha creato il turco? Derek poteva benissimo ucciderlo prima, invece di fargli creare il Turco no? E poi come fa un T1001 ad andare nel passato se solo la carne viva può? Lei non ha niente di vivo addosso, come i T888, giusto?

Derek non è stato mandato indietro da John per uccidere Andy (anche perché nel futuro nessuno sa che é stato lui a costruire lo skynet (lo sa solo Derek sotto confessione dello stesso Goode), ma per un'altra missione che sinceramente non ho ancora capito qual era: immagino che siano stati mandati indetro tutti per qualche cosa legata alla tipa che lavorava nel municipio al progetto dei semafori automatici, almeno così mi sembra di aver intuito dai diversi eventi... In ogni caso uccidere Andy a quel punto non faceva alcuna differenza perché il turco l'aveva già costruito, ma sarebbe dovuto arrivare molto prima da lui. Derek aspetta la partita di scacchi perchè, esattamente come Sarah, non poteva immaginare che avrebbe riscostruito il turco dopo l'incedio a casa sua o almeno mi sembra plausibile pensarla così. Resta il fatto che sta diventando tutto molto strano, soprattutto riguardo ai comportamenti di Cameron.
Per quanto concerne invece il problema del far viaggiare i T1000 o TX, porblema che ti avevo già sollevato in un'altra discussione, penso di aver trovato una giustificazione plausibile pure li: in Terminetor Kyle parla di "nulla di vivo" ma il T1000 se ci pensi bene ha qualcosa di vivo, cioè il metallo. Sembra una follia, ma si tratta di lega polimetallico mimetica, ovvero metallo liquido che si comporta come un corpo vivo a tutti gli effetti. In fondo non ci sono menzioni all'anima, quindi potrebbe starci che quel metallo sia vivo...
Tornando alla serie, mi sembra di aver capito che Catherine Weaver (il T1001) non sa della presenza di Cameron e probabilmente non immagina nemmeno che sia possibile trovare John Connor: questo è quanto mi sembra di aver capito dal suo stupore nel sapere che nella centrale nucleare c'è stato uno scontro tra due Terminator. Resta il fatto che ora mi sa che sia impossibile fermare la creazione di Skynet, o anche solo rinviarla, visto che i T1000 sono a parere mio infermabili. Anzi se nel futuro li producono in serie che bisogno hanno di mandare indietro nel tempo tutti sti terminator? Sicuramente con quei cosi vincere la guerra è facilissimo e non parliamone se mettiamo di mezzo i TX... -.-

Vero!!! Solo Derek sapeva che era stato Andy Good a creare il turco, che poi sarebbe diventato Skynet, comunque la tua teoria sui T1000 non regge perchè dalla serie, almeno io, ho capito che solo qualcosa di organico, non di vivo può viaggiare nel tempo, il metallo non può viaggiare nel tempo perchè anche se sembra vivo e sempre qualcosa costruito, quindi inanimato dal punto di vista biologico, secondo me è uno sbaglio degli autori. Per quanto riguarda Chaterine Weaver, ti do ragione, lei, come altri terminator sono nel 2007 per scopi che sono al di fuori dall'obbiettivo primario, che è qello di eliminare John Connor, ma per intendi che sa solo Skynet, come quando voleva consevare la scorta di Coltain ecc.. Quindi sta chiedento l'aiuto dell Agente Allison per scoprire chi è questo terminator. Per la guerra nel futuro con i T1000 e i TX hai ragione, con un esercito di T1000 avrebbero estinto il genere umano in men che non si dica. Forse la lega in cui sono fatti è estremamente rara, e vengono usati solo quando si ha la necessità, altrimente il genere umano dovrebbe avere un acciaieria a portata di mano in ogni momento.
 
Top
7 replies since 3/2/2008, 01:31   211 views
  Share